Come accedere ai percorsi

L'accesso ai percorsi PCTO è vincolato al completamento del corso sulla sicurezza; per accedere al corso:

1. dal registro elettronico accedere a Scuola e territorio tramite "Altre applicazioni";
  2. cliccare su Sicurezza e seguire le indicazioni.

IMPORTANTE: per visualizzare il corso è necessario accedere al Registro elettronico con l'utenza Studente.

Il corso ha una durata di 4 ore; alla fine scaricare l'attestato e consegnarlo al Coordinatore di classe.

Il corso va completato entro il 30 novembre per le classi terze e per tutti gli studenti delle quarte e delle quinte che non lo avessero fatto in precedenza.

Per aderire ad un progetto:

• accedere all'elenco dei progetti disponibili;
    • consultare il catalogo dei progetti (per ogni progetto è disponibile una scheda descrittiva dove sono indicate anche le modalità di adesione);
    • per l'adesione, come indirizzo mail personale, usare esclusivamente l'indirizzo d'istituto (@liceonomentano.edu.it) e controllare regolarmente la casella di posta;
    • la candidatura sarà ritenuta approvata solo dopo la risposta del tutor scolastico referente del progetto;
    • stampare a far firmare il patto formativo (Patto Formativo PCTO - modulo.docx) prima dell’inizio del Progetto stesso.